MedisanStore.it è un dominio registrato dalla società “Medisan s.n.c di Sturli Lorenzo & C” con sede a Prato (PO) 59100, in Via Vincenzo Bonicoli 7, Partita Iva: 01620870970.
La società invita ogni utente a leggere attentamente le seguenti informazioni utili a comprendere le funzionalità del sito.
1. LA RICHIESTA DEL PREVENTIVO
La richiesta del preventivo è facile, veloce ed eseguibile direttamente dal sito. Come? Visualizza il nostro catalogo, scegli i prodotti di tuo interesse indicando le quantità e inviaci la richiesta. Ricorda di scrivere nell’area messaggio i dati della tua società: ragione sociale, partita iva e codice fiscale, indirizzo e oggetto sociale. I dati forniti verranno trattati secondo le vigenti leggi in materia di Privacy (leggi la nostra informativa Privacy nella pagina dedicata) al fine di predisporre e inviare il preventivo richiesto. Non verranno utilizzati per nessun altra finalità (es. pubblicità, campagne di marketing).
2. ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO
Il preventivo diventa vincolante se viene accettato. Per accettarlo è sufficiente una mail di risposta in cui si conferma di voler proseguire con l’evasione dello stesso.
3. L’ORDINE
Il preventivo accettato diventa automaticamente Ordine. L’Ordine verrà fatturato in formato proforma in attesa della riscossione secondo uno degli strumenti di pagamento di seguito menzionati (vedi punto 3). Seguirà la fatturazione e l’invio della fattura al Sistema di Interscambio.
4. L’EVASIONE DELL’ORDINE, LA SPEDIZIONE E I COSTI, LA CONSEGNA
Concluso il processo di acquisto (con pagamento s.b.f, vedi punto 3) provvederemo alla preparazione e all’evasione dell’ordine. Per le giacenze di magazzino è garantita la spedizione o il ritiro della merce presso il nostro magazzino entro un giorno lavorativo. Riceverete la nostra disponibilità al ritiro della merce tramite email o contatto telefonico. Per gl’ordini pervenuti tramite mail o telefonicamente l’evasione è da ritenersi consequenziale alla disponibilità della merce in magazzino e all’accettazione del preventivo (vedi punto 1).
E’ facoltà dell’acquirente scegliere di ritirare personalmente la merce presso il nostro magazzino oppure ricevere la spedizione a domicilio: il costo del trasporto sarà documentato nel Preventivo, nella Fattura Proforma e nella Fattura Accompagnatoria. Per le spedizioni nella zona Prato e Pistoia non saranno applicate spese di trasporto per ordini superiori ad €150,00+Iva. Per tutte le altre destinazioni il costo del trasporto potrebbe variare in base al rapporto volume/peso, all’importo ordinato e alla destinazione.
L’ordine sarà evaso a mezzo corriere espresso BRT (nostro partner commerciale) oppure, per le zone Prato e Pistoia provvederemo con proprio mezzo. Il Tracking (codice di monitoraggio della spedizione) verrà fornito tramite email o telefonicamente e in ogni caso applicato sulla Fattura Accompagnatoria.
Si effettuano spedizioni e consegne solo all’interno dei confini dello stato Italiano.
All’atto della consegna è obbligo dell’acquirente controllare:
- il numero dei colli/scatole consegnati/e sia corrispondente a quanto documentato nella Fattura Accompagnatoria
- il collo / i colli siano integri, non manomessi o danneggiati. Qualora il collo/i colli presentassero segni di manomissione o siano stati danneggiati è obbligo dell’acquirente provvedere alla firma della Fattura Accompagnatoria con la scritta “Riserva di Controllo per (esprimere la causa della riserva)” oppure rifiutare la consegna se si ritiene che il contenuto possa essere stato seriamente danneggiato. Qualora si rifiuti la consegna invitiamo a contattarci il giorno stesso per avviare le pratiche di emissione Nota di Credito e contestuale rimborso. Il rimborso sarà emesso unitamente alla Nota di Credito entro i 3 giorni successivi al ricevimento della merce. Le spese di reso sono a totale carico dell’acquirente. Verificata l’integrità della merce provvederemo all’emissione del rimborso a mezzo Bonifico Bancario entro 3 giorni lavorativi. L’importo del rimborso corrisponde al totale dei prodotti restituiti al netto delle eventuali spese di spedizione sostenute. La distinta di Rimborso e la Nota di Credito saranno inviate all’indirizzo email comunicatoci.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
A disposizione del cliente i seguenti metodi di pagamento:
- Contanti in azienda Vista Fattura.
- Bonifico Bancario: spedizione dell’ordine entro le 24H successive alla visualizzazione dell’accredito.
- Assegno Bancario o Circolare dopo la quinta fornitura.
4. DIRITTO DI RECESSO E MODALITA’ DI RIMBORSO
Tutti gl’ordini effettuati sul sito “https://www.medisanstore.it” sono regolati dalla legislazione italiana in materia: D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE.
Definizione e Copertura Legale: il diritto di recesso, spesso noto come diritto di restituzione o di revoca, è un diritto legale che consente ai consumatori di annullare un contratto di acquisto entro un determinato periodo di tempo.
Periodo di Recesso: il periodo di recesso è di un massimo di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Procedura di Esercizio del Recesso: il cliente deve informare quanto prima il venditore del desiderio di esercitare il diritto di recesso entro il periodo specificato. La comunicazione deve essere effettuata tramite email al seguente indirizzo: commerciale@medisanstore.it.
Restituzione della Merce: il cliente è responsabile per il costo e la sicurezza della merce restituita. I prodotti dovranno essere restituiti integri e imballati, nella loro confezione originale unitamente al documento comprovante l’acquisto (Fattura Accompagnatoria).
Rimborso: verificata l’integrità della merce, provvederemo all’emissione del rimborso a mezzo Bonifico Bancario entro 3 giorni lavorativi. L’importo del rimborso corrisponde al totale dei prodotti restituiti escluso il costo della spedizione (se prevista).
5. GARANZIE
La garanzia legale è un diritto previsto dalla legge che tutela i consumatori nel caso in cui il prodotto acquistato presenti difetti o non sia conforme a quanto dichiarato dal venditore al momento dell’acquisto. La garanzia legale copre i difetti o le non conformità del prodotto che esistevano al momento dell’acquisto o che si sono manifestati entro un certo periodo di tempo dalla consegna. Questi difetti possono riguardare la qualità, la sicurezza o la funzionalità del prodotto.
Durata della Garanzia: la durata della garanzia varia da prodotto a prodotto. Contattaci all’indirizzo commerciale@medisanstore.it oppure chiamaci per ricevere maggiori informazioni.
In caso di conformità del prodotto durante il periodo di garanzia legale, il consumatore ha diritto a richiedere al venditore di riparare, sostituire o rimborsare il prodotto difettoso senza alcun costo aggiuntivo. Il consumatore deve informare il venditore del difetto o della non conformità del prodotto e chiedere l’applicazione della garanzia legale. Il venditore è tenuto a rispondere alla richiesta del consumatore e ad attuare le azioni necessarie per risolvere il problema. Ci sono alcune eccezioni alla garanzia legale, ad esempio l’usura normale del prodotto, i danni causati da un uso improprio o da incidenti che saranno verificate al rientro della merce.